Visualizzazioni totali

La Città di Sciacca vista dal mare

La Città di Sciacca vista dal mare

martedì 31 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA




OGGETTO:- Sopralluogo tecnico per l'installazione di una passerella a mare per i diversamente abili.

Ogni spiaggia in condizione di essere sbarrierata con un intervento ed una spesa ragionevole deve essere resa accessibile a tutti! Che siano disabili motòri in carrozzina permanenti o temporanei, anziani con bastone o accompagnati.

L'Associazione "Progetto Giovani" pensando a chi vive questo drammatico stato di cose, ha sensibilizzato le autorità locali preposte alla delicata materia facendo capire che simili "stati di emarginazione sociale" possono e devono essere risolti.

Per l'occasione, il presidente del Sodalizio Massimo Busonera ha già effettuato e consegnato agli Uffici competenti un'accurato reportage per verificare quante spiagge in tutto il territorio saccense possano diventare accessibili ai diversamente abili, ed in considerazione che a Sciacca sono innumerevoli le persone in situazione di disabilità, Massimo Busonera ha chiesto ed ottenuto l' impegno da parte dell'Assessore con delega al ramo e dei tecnici comunali, laddove sia possibile, l'eliminazione di barriere architettoniche che permettano l’accesso al mare anche ai meno fortunati.

Nella mattina odierna, personale del Comune unitamente allo scrivente, si sono recati in contrada Foggia per effettuare un sopralluogo tecnico per la successiva messa in posa di adeguato svivolo a mare per i disabili entro l'inizio della stagione balneare.

Sciacca, 27 maggio 2011

f.to il presidente
Massimo BUSONERA



Nessun commento:

Posta un commento