COMUNICATO STAMPA
Il Presidente dell'Associazione Socio Culturale “PROGETTO GIOVANI” Massimo BUSONERA, appreso dell'irrisorio fondo Comunale rimanente per far fronte alle spese di scerbatura che ha costretto la stessa amministrazione a dimezzare gli stessi interventi, auspica quantomeno, che l'Ordinanza Sindacale emanata nell'anno 2009 e riproposta quest'anno dall'Assessore alla Sanità Dott. Gianfranco VECCHIO che obbliga i possessori di appezzamenti di terra confinanti con le zone residenziali, siano fatti debitamente ripulire dalle erbacce e da tutto ciò che possa comportare pericolo per l'incolumità altrui, sia fatta rigorosamente osservare agli stessi proprietari. L'argomento vuole essere l'anticamera di un annoso problema che è stato fatto più volte presente ma che di esso si è fatto solamente "orecchie da mercante".
Massimo BUSONERA afferma che l'area prospiciente la Via S. Allende che scende a valle fino a costeggiare la Via Lido è bisognevole di un urgente servizio di pulizia e scerbatura che in quel contesto crea territorio fertile per il randagismo e abituale dimora di ratti, rettili e insetti di ogni genere.
Nella circostanza, a chi di competenza, si chiede un intervento urgente di bonifica del luogo e nel frattempo, anzichè litigare sul nome che si debba dare alla stessa e contesa piazzetta della Via Allende, il Presidente del Sodalizio invita quanti vogliano rendersi conto di come si possa parlare di discarica a cielo aperto scorgendosi di qualche centimetro dalla ringhiera di sicurezza.
Alla faccia del terzo polo turistico e della tanto decantata città normale!
Nessun commento:
Posta un commento