Visualizzazioni totali

La Città di Sciacca vista dal mare

La Città di Sciacca vista dal mare

mercoledì 20 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente dell’Associazione Socio Culturale “Progetto Giovani” Massimo BUSONERA comunica che nel mese di marzo u.s. ha trasmesso alle autorità locali dettagliata missiva nella quale evidenziava le pessime condizioni strutturali e di manutenzione del campetto di calcio insistente nella Via A. Segni in località Perriera.
Massimo BUSONERA, nella circostanza e in rappresentanza del Sodalizio, manifestava l’intenzione di assumere l’onere del ripristino dello stesso e del decoroso mantenimento nel tempo in considerazione che i giovani del luogo non hanno spazi ricreativi di nessun genere per il loro tempo libero.
Da allora l’Associazione ha avviato una lotteria a premi di beneficenza per sostenere le spese della riqualificazione dell’area in argomento che scadrà il 02 giugno p.v. con la successiva estrazione dei premi che si terrà presso la Sede del Sodalizio stesso.
In un successivo incontro avuto con il Sindaco e con l’Assessore titolare della delega al ramo emergeva che il campetto in argomento, essendo di proprietà e nella disponibilità dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Agrigento, il Comune di Sciacca, per autorizzare i lavori di riqualificazione avrebbe dovuto ottenere preventivamente la cessione dello stesso da parte di quell’Ente.
L’Associazione “Progetto Giovani” conferma e rinnova la disponibilità di quanto già dichiarato in precedenza ed in considerazione del tempo che necessiterà per ottenere da parte dello I.A.C.P. la consegna del campetto in beneficio del Comune richiedente, il Presidente Massimo Busonera vista e sentita l’urgenza del caso dichiara che il ricavato della lotteria sarà devoluto in beneficenza ai familiari del piccolo Davide, auspicando che il senso di altruismo possa maturare nella cittadinanza saccense per aiutare a guarire il nostro giovane amico.
Sciacca, 07 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento