Visualizzazioni totali

La Città di Sciacca vista dal mare

La Città di Sciacca vista dal mare

sabato 30 aprile 2011

sciaccaonline.comhttp://www.sciaccaonline.com/prima-pagina/frane-avvallamenti-e-perdite-idriche-in-via-lido-tonnara/
Frane, avvallamenti e perdite idriche in via lido tonnara
Scritto da admin Comuni, I cittadini segnalano, Prima Pagina, Rubriche, Sciacca giovedì, aprile 28th, 2011
L’associazione “progetto giovani” torna a segnalare le condizioni in cui versa il manto stradale della via lido tonnara, a causa della presenza di numerose frane, avvallamenti e perdite idriche. Il presidente Busonera segnala contestualmente la necessità di effettuare un’accurata pulizia dei piloni di sostegno del cavalcavia Cansalamone dove l’affissione selvaggia di manifesti pubblicitari crea non pochi problemi in quanto nelle giornate di vento le carte pubblicitarie arrivano a staccarsi dai piloni costituendo pericolo per gli automobilisti in transito.
articolo tratto da sciaccaOnline del 28.o4.2011, Massimo Busonera

mercoledì 27 aprile 2011


COMUNICATO
 
L’Associazione Socio Culturale "Progetto Giovani" evidenzia le pessime condizioni strutturali della Via Lido-Tonnara dove oramai da anni insistono delle copiose perdite di acqua e continue frane del manto stradale non più regolare e conforme per il transito dei veicoli.
Gli utenti, per causa di forza maggiore si vedono costretti ad effettuare dei repentini cambi di corsia per evitare spiacevoli conseguenze ai propri mezzi, arrecando pericolo per se stessi e gli altri utenti dell’arteria urbana in argomento che la percorrono nel senso opposto.
Il Presidente del Sodalizio Massimo Busonera, chiede all’Amministrazione Comunale di voler intervenire con la massima urgenza, interessando anche l’ente erogatore d’acqua, per porre definitivamente rimedio alla situazione di degrado creatasi nel tempo, anche in considerazione dell'oramai vicina stagione estiva ed il conseguente aumento di transito automobilistico.
Contestualmente si segnala la necessità di effettuare con la massima urgenza accurata pulizia dei piloni di sostegno del cavalcavia "Cansalamone", dove oramai da tempo risulta essere preda di "affissione selvaggia". Lo stato delle carte pubblicitarie affisse ha raggiunto uno spessore considerevole e preoccupante poichè le stesse, già staccatosi dagli stessi piloni, in giornate ventose come quelle trascorse creano serio pericolo per gli utenti di quella importante e transitata arteria stradale.

Sciacca, 27 aprile 2011

f.to Il Presidente
Massimo Busonera

domenica 24 aprile 2011

COMUNICATO
 
L’Associazione Socio Culturale "PROGETTO GIOVANI", evidenzia le precarie condizioni di mantenimento della Via Lido-Tonnara dove insistono da tanto tempo delle copiose perdite di acqua che hanno reso quella arteria stradale assente da ogni più elementare norma di sicurezza dovuta dalle ripetute frane del manto stradale non più regolare e conforme per il transito dei veicoli che si vedono costretti ad effettuare dei repentini cambi di corsia per evitare spiacevoli conseguenze ai propri mezzi, arrecando pericolo per se stessi e gli altri utenti dell’arteria urbana in argomento.
Il Presidente dell’Associazione "Progetto Giovani" Massimo Busonera, chiede all’Amministrazione Comunale di Voler intervenire con la massima urgenza, interessando l’ente erogatore d’acqua per porre definitivamente rimedio alla situazione di degrado creatasi nel tempo.
Contestualmente si segnala la precaria condizione del manto stradale della Via Parma in zona Perriera, ove insistono da molto tempo delle profonde buche in prossimità dell’intersezione stradale con la Via dei Tigli.
Sciacca, 22 febbraio 2011
f.to Il Presidente
Massimo Busonera

mercoledì 20 aprile 2011


Associazione Socio Culturale
"Progetto Giovani"
Via Campania nr. 112 - 92019 Sciacca (Ag)
Email: massimobsn@tiscali.it
C.F. 92020730849
 
 
COMUNICATO

L’Associazione Socio Culturale "Progetto Giovani" comunica che ha inoltrato richiesta alle autorità locali competenti per ottenere in adozione l’area Comunale sita nella C.da Perriera posta nell’intersezione tra la Via A. Segni e la Via S. Carnevale.
Il Presidente Massimo Busonera dichiara che il Sodalizio si assumerà l’onere del ripristino della stessa e il decoroso mantenimento nel tempo, dell’impianto di nuove aree floreali e di una altalena con seggiolini avvolgenti (adatta per i bambini dagli 1 ai 3 anni debitamente certificata dalla casa costruttrice, fino ad ora assente nei parchi giochi saccensi), un "bilancino up & down", nonchè la collocazione di panchine per dare la possibilità alle famiglie con bambini in tenera età di potervi accedere con la massima agiatezza.
Massimo Busonera afferma che con questo gesto di solidarietà l’Associazione "Progetto Giovani" intende instaurare una proficua e vantaggiosa collaborazione per l’Amministrazione locale creando nuove aree, per lo più abbandonate, in piccoli e sempre dignitosi spazi ricreativi per i più piccoli e loro rispettive famiglie.
Sciacca, 18 aprile 2011
COMUNICATO

IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE "PROGETTO GIOVANI" MASSIMO BUSONERA COMUNICA CHE IL SODALIZIO HA DONATO DEI GIOCHI LUDICI DESTINATI ALLA SCUOLA MATERNA DELLE "GIUMMARE".
GLI STESSI, IN DATA ODIERNA SONO STATI INSTALLATI ALL’INTERNO DEL GIARDINO DELLO STESSO PLESSO PER CONSEGNARE AI BAMBINI UN NUOVO E PIU’ CONSISTENTE SPAZIO LUDICO E DI INCONTRO SCOLASTICO.
SCIACCA, 13 DICEMBRE 2010.
COMUNICATO

IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE "PROGETTO GIOVANI" MASSIMO BUSONERA COMUNICA CHE IL PARCO GIOCHI DESTINATO AL COMUNE DI SCIACCA DA QUESTA ASSOCIAZIONE NEL MESE DI GIUGNO CHE DOVEVA ESSERE INSTALLATO PRESSO LA VILLA COMUNALE "I. SCATURRO" VERRA’ DONATO A FAVORE DEL PLESSO SCOLASTICO "MAGNOLIE" PER RESTITUIRE AGLI STESSI SCOLARI UN NUOVO PARCO LUDICO ORMAI DA TANTO MANCANTE.
LA MOTIVAZIONE DI TALE DECISIONE SCATURISCE DAL LUNGHISSIMO TEMPO AVUTO A DISPOSIZIONE DALLA STESSA AMMINISTRAZIONE PER L’INSTALLAZIONE DEI GIOCHI IN ARGOMENTO COMUNQUE NON ADEMPIUTO.
IL PRESIDENTE DEL SODALIZIO MASSIMO BUSONERA DICHIARA CHE IL PROGETTO DENOMINATO "UN PARCO GIOCHI PER OGNI QUARTIERE" SUBIRA’ UNA VARIANTE PER QUANTO CONCERNE LA COLLOCAZIONE DEI FUTURI PARCHI GIOCHI CHE L’ASSOCIAZIONE DONERA’ A BENEFICIO DEI PIU’ PICCOLI PRIVILEGIANDO LE SCUOLE MATERNE PER NON INCORRERE IN "ASSURDE, BIBLICHE E INSPIEGABILI LUNGAGGINI DI MESSA IN OPERA DEI GIOCHI".
SCIACCA, 20 OTTOBRE 2010.
COMUNICATO STAMPA

Il Presidente dell’Associazione Socio Culturale “Progetto Giovani” Massimo BUSONERA comunica che nel mese di marzo u.s. ha trasmesso alle autorità locali dettagliata missiva nella quale evidenziava le pessime condizioni strutturali e di manutenzione del campetto di calcio insistente nella Via A. Segni in località Perriera.
Massimo BUSONERA, nella circostanza e in rappresentanza del Sodalizio, manifestava l’intenzione di assumere l’onere del ripristino dello stesso e del decoroso mantenimento nel tempo in considerazione che i giovani del luogo non hanno spazi ricreativi di nessun genere per il loro tempo libero.
Da allora l’Associazione ha avviato una lotteria a premi di beneficenza per sostenere le spese della riqualificazione dell’area in argomento che scadrà il 02 giugno p.v. con la successiva estrazione dei premi che si terrà presso la Sede del Sodalizio stesso.
In un successivo incontro avuto con il Sindaco e con l’Assessore titolare della delega al ramo emergeva che il campetto in argomento, essendo di proprietà e nella disponibilità dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Agrigento, il Comune di Sciacca, per autorizzare i lavori di riqualificazione avrebbe dovuto ottenere preventivamente la cessione dello stesso da parte di quell’Ente.
L’Associazione “Progetto Giovani” conferma e rinnova la disponibilità di quanto già dichiarato in precedenza ed in considerazione del tempo che necessiterà per ottenere da parte dello I.A.C.P. la consegna del campetto in beneficio del Comune richiedente, il Presidente Massimo Busonera vista e sentita l’urgenza del caso dichiara che il ricavato della lotteria sarà devoluto in beneficenza ai familiari del piccolo Davide, auspicando che il senso di altruismo possa maturare nella cittadinanza saccense per aiutare a guarire il nostro giovane amico.
Sciacca, 07 Aprile 2011
SCIACCA: BUSONERA, OCCORRE SISTEMARE IL CAMPETTO DI CALCIO DI VIA SEGNI
Massimo Busonera Con una nota inviata al sindaco di Sciacca Vito Bono e agli assessori al ramo Michele Ferrara e Fabio Leonte, il presidente dell'associazione “Progetto Giovani” Massimo Busonera evidenzia il pessimo stato nel quale versa il campetto di calcio del quartiere Perriera, in via Antonio Segni.
Busonera, tenendo conto che i giovani non hanno spazi ricreativi, dichiara di volersi assumere l'onere del ripristino del campetto e del decoroso mantenimento nel tempo mentre chiede all'amministrazione comunale saccense di farsi soltanto carico del ripristino della recinzione metallica perimetrale.

facebook. piace a 1.994 persone

Articolo tratto da Notizie Sciacca e Sicilia del 01 marzo 2011
articolo scritto da Calogero Parlapiano e tratto dalla rivista "Controvoce"
"Largo ai giovani saccensi". L'auspicio è dell'Ass. "Progetto Giovani"

14 Voti 7 mesi fa. "Social News" articolo di Calogero Parlapiano
Abbiamo incontrato Massimo Busonera, presidente dell’associazione “Progetto Giovani”, che ci ha spiegato gli obbiettivi del sodalizio, i primi progetti in cantiere e che dichiara: “Sciacca può ripartire solamente attraverso i giovani”. Da tanto tempo a Sciacca e non solo si parla della necessità di puntare sulle nuove generazioni, sui giovani a tutti i livelli: nel mondo del lavoro, nell’imprenditoria ma anche in politica. Si dice spesso come l’Italia non sia un paese per vecchi pur essendo costituito soprattutto da persone avanti con gli anni. Nella città termale un’associazione si è data come obbiettivo principale quello di puntare sui ragazzi cercando di prepararli al contempo..........
Politica Sciacca 1 Mar 2011 17:05 Busonera:

"Occorre sistemare il campetto di calcio di via Segni" di Calogero Parlapiano

Massimo Busonera Con una nota inviata al sindaco di Sciacca Vito Bono e all'assessore al ramo Vincenzo Fazio, il presidente dell'associazione “Progetto Giovani” Massimo Busonera evidenzia il pessimo stato nel quale versa il campetto di calcio del quartiere Perriera, in via Antonio Segni. Busonera, tenendo conto che i giovani non hanno spazi ricreativi, dichiara di volersi assumere l'onere del ripristino del campetto e del decoroso mantenimento nel tempo mentre chiede all'amministrazione comunale saccense di farsi soltanto carico del ripristino della recinzione metallica perimetrale.

articolo tratto da: "agrigentonotizie" del 01.03.2011
COMUNICATO STAMPA

MENTRE L'ULTIMA DISCARICA ABUSIVA VIENE SCOPERTA ALL'INGRESSO DI UNA DELLE PIU' BELLE E SUGGESTIVE LOCALITA' DI VILLEGGIATURA, L'ANNOSO PROBLEMA SI RIPRESENTA IMMANCABILMENTE NELLE ZONE, OVE, IN CONSIDERAZIONE DELLA ORMAI TRASCORSA STAGIONE INVERNALE, ESSENDO POCO FREQUENTATE, FAVORISCONO IL SORGERE DI DISCARICHE ABUSIVE.
IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE "PROGETTO GIOVANI" MASSIMO BUSONERA PROSEGUENDO IN QUESTA INTERMINABILE VERGOGNA, DICHIARA CHE POCO PRIMA DI RAGGIUNGERE GLI ACCESSI ALL'ARENILE DELLA "LUMIA" E DI "TIMPI RUSSI" CI IMBATTIAMO CON GRANDE SPIACEVOLE AMAREZZA ALL'ENNESIMO SUPERMARKET DELLA SPAZZATURA CHE FA SFOGGIO DI TUTTO IL SUO "SPLENDORE" PROPONENDO PNEUMATICI, CARCASSE DI ELETTRODOMESTICI, MATERASSI, MATERIALE DI RISULTA EDILE E QUANT'ALTRO, IL TUTTO DIRETTAMENTE SULL'ARTERIA STRADALE IN QUESTIONE.
NESSUN COMMENTO ........ MA NON E' TUTTO!.
CHI INVECE TRANSITA NELLA PIAZZA ANTISTANTE IL MATTATOIO COMUNALE, IN PIENO CENTRO STORICO, SI IMBATTE INVECE IN VERE E PROPRIE MONTAGNE DI SCARTI DI MATERIALE DI RISULTA EDILE, PLASTICI E DI VECCHI PNEUMATICI.
MASSIMO BUSONERA AFFERMA CHE SIMILI SCEMPI AMBIENTALI, PER COLPA DI POCHI "IRRIDUCIBILI INCIVILI" CONTRIBUISCONO A FAR ETICHETTARE QUESTA BELLISSIMA CITTA' RICCA DI STORIA ,DI ARTE E DI CULTURA COME UNA "CITTA' POCO PULITA" E DEGNA QUINDI DI NON ESSERE PRESA IN CONSIDERAZIONE DA PARTE DEI TURISTI.
LE ISTITUZIONI USINO IL "PUGNO DURO" CONTRO QUESTI TRASGRESSORI, NON SI RICORRA AI RIPARI AFFERMANDO CHE NON SI PUO' COMBATTERE QUESTA BATTAGLIA PER LA MANCANZA DI PERSONALE, PERCHE' POI I CITTADINI TIRERANNO LE GIUSTE CONSIDERAZIONI:
MA LE 5 UNITA' CHE AVREBBERO DOVUTO RIMPINGUARE L'ORGANICO DELLA POLIZIA MUNICIPALE CHE FINE HANNO FATTO? ......... E CHE FINE HANNO FATTO LE GUARDIE AMBIENTALI?........DOVREMMO ABITUARCI A VEDERE QUESTE FIGURE SOLAMENTE NELLE GRANDI OCCASIONI COME AD ESEMPIO IL CARNEVALE?
COMUNICATO STAMPA

I COMPONENTI L'ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE "PROGETTO GIOVANI" IN VISITA PRESSO IL PLESSO SCOLASTICO "M. ROSSI" CONSTATAVANO LA NECESSARIA URGENZA DI MATERIALE DI ARREDAMENTO TRA SEDIE PER SCUOLA MATERNA ED ELEMENTARE, SCAFFALATURE, ATTACCAPANNI E GIOCHI DI SOCIETA' PER I BAMBINI DEL COMPARTO MATERNO.
IL PRESIDENTE MASSIMO BUSONERA DICHIARA CHE IN CONSIDERAZIONE DI QUANTO ACCERTATO, DI CONCERTO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO DOTT. ABBENE, L'ASSOCIAZIONE SI PRODIGHERA' IN MERITO PER DONARE A QUEL PLESSO NUOVI GIOCHI, ARREDI E SUPPELLETTILI PER RENDERE LA PERMANENZA DEI BAMBINI PIU' PIACEVOLE E SICURA.
COMUNICATO STAMPA

NEL BELLISSIMO SITO DELLE "VECCHIE TERME SELINUNTINE" CON ANNESSA SCALINATA ANCH'ESSA ABBANDONATA AL PROPRIO TRISTE DESTINO, SI CONSTATA IL MENEFREGHISMO DI UN'AMMINISTRAZIONE CHE VANTA DI ESSERE UNA CITTA' A "VOCAZIONE TURISTICA" QUANDO NELLA STESSA STORICA STRUTTURA CI IMBATTIAMO NEL PIU' TOTALE DEGRADO, SCORGENDO NOSTRO MALGRADO, UNA DISCARICA A CIELO APERTO DOVE VI SI TROVA MATERIALE DI RISULTA EDILE E IMMONDIZIA DI OGNI GENERE NONCHE' LE PRECARIE CONDIZIONI DI MANTENIMENTO DELLO STESSO CASEGGIATO SIA ESTERNO CHE INTERNO, COSI' COME RISCONTRATO IN ZONA "SAN GIORGIO" PROPRIO ALL'INGRESSO DELLA BORGATA MARINARA DOVE DANNO IL PIACEVOLE BENVENUTO LA PRESENZA DI AMIANTO, PNEUMATICI, SERVIZI IGIENICI E QUANT'ALTRO.
CONSIDERANDO I TEMPI BIBLICI CUI NECESSITA UN'AMMINISTRAZIONE POCO PREPARATA ALLA RISOLUZIONE DI QUESTO GENERE DI PROBLEMI, MASSIMO BUSONERA SEGNALA CON GRANDE ANTICIPO E CON LA SPERANZA CHE L'ENNESIMA DISCARICA ABUSIVA SORTA ALL'INGRESSO DEL VILLAGGIO "MAKAUDA" ADIACENTE LO S.V. SS 115 VENGA RIPULITA PRIMA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE ESTIVA.
COMUNICATO STAMPA

LA RICHIESTA AVANZATA DAL SINDACO DI SCIACCA DOTT. VITO BONO A INVITALIA PER SOLLECITARE LA “FANTOMATICA” COSTRUZIONE DEL RESORT "SOL MELIA" IN LOCALITA’ MONTEROTONDO HA FATTO SOBBALZARE DALLE SEDIE CHI SEGUIVA IL LOCALE TG E SOPRATTUTTO GLI ADETTI AI LAVORI DI QUEL SETTORE.
SE SI PENSA ALLE PERIPEZIE DI SIR ROCCO FORTE NESSUN IMPRENDITORE VORRA’ INVESTIRE IN QUESTO TERRITORIO CHE ANZICHE’ AGEVOLARE LO SVILUPPO TURISTICO SEMBRA VOLERLO ALLONTANARE.
A PROPOSITO DEL “RESORT ROCCO FORTE” SI E’ SICURI CHE QUESTE FANTASMAGORICHE STRUTTURE PORTINO RICCHEZZA ALLA CITTA’ DI SCIACCA? SICURAMENTE POCA SE NON ADDIRITTURA NULLA CONSIDERANDO CHE I FACOLTOSI “VILLEGGIANTI” DI QUEI LUSSUOSI ALBERGHI CHIEDE SOLO PRIVACY E TRANQUILLITA’ CONCEDENDOSI, IN CASI ECCEZIONALI, SUPERSONICHE E RISERVATISSIME VISITE NEL CENTRO TERMALE.
IN CITTA’ SI AVVERTE UNA SENSAZIONE DI FINTA TRANQUILLITA' DA PARTE DEGLI OPERATORI TURISTICI CHE CHIEDONO UNA BUONA POLITICA PER IL RILANCIO DI QUESTO POLO CHE PER ORA HA SOLO “LA VOCAZIONE” E NON LA NECESSARIA ED INTEGRATA CULTURA RICETTIVO/TURISTICA.
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE "PROGETTO GIOVANI" MASSIMO BUSONERA CHIEDE AL SINDACO VITO BONO E ALLA AMMINISTRAZIONE TUTTA DI ADOTTARE E DARE IMPULSO A TUTTE LE INIZIATIVE REALIZZABILI AFFINCHE, IN MERITO AD UN CONTESTO SOCIO ECONOMICO RESTITUISCA AI LAVORATORI DEL SETTORE LA NECESSARIA TRANQUILLITA’ DANDO DELLE IDONEE INDICAZIONI ALLE AZIENDE DI CATEGORIA E AGLI OPERATOR, NEI MODI PIU CONFACENTI E OPPORTUNI, PER L’ASSUNZIONE DI MANODOPERA LOCALE.
CONSIDERANDO CHE SI E’ IN TEMA DI POLITICA TURISTICO RICETTIVA E L'APPROSSIMARSI DELLA STAGIONE BALNEARE, MASSIMO BUSONERA CHIEDE AGLI ORGANI COMPETENTI QUALI SIANO GLI INTERVENTI CHE SI VORRANO ADOTTARE PER METTERE IN SICUREZZA IL COSTONE FRANATO IN LOCALITA’ “TIMPI RUSSI” CHE PRESENTA SERIO PERICOLO PER I FRUITORI DELLA ZONA IN QUANTO RISULTA NON ESSERE PIU’ INTERDETTO PER L’ASSENZA DI SEGNALETICA E BARRIERE VARIE ANCH’ESSE LOGORATE DAL TEMPO E TRASCINATE AL LARGO DALLE STESSE CORRENTI MARINE.
COMUNICATO STAMPA

IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE "PROGETTO GIOVANI" MASSIMO BUSONERA DICHIARA CHE AGLI ORGANI COMPETENTI E' STATO FATTO PIU' VOLTE PRESENTE DELLA PERICOLOSITA' DELL'ARTERIA STRADALE DI CORSO A. MIRAGLIA SENZA OTTENERE MAI IL RISULTATO AUSPICATO.
L'ASSOCIAZIONE, IN VIRTU' DI QUANTO SEGNALATO E PER SCONGIURARE EVENTI BEN PIU' GRAVI DI QUELLI FINO AD ORA ACCADUTI, CHIEDE PER L'ENNESIMA VOLTA, ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DI INSTALLARE APPOSITI DISSUASORI DI VELOCITA' E PREDISPORRE APPOSITA SEGNALETICA "DI TERRA" CHE ALLO STATO ATTUALE E' DEL TUTTO INESISTENTE.
MASSIMO BUSONERA, NELLA CIRCOSTANZA, ED IN CONSIDERAZIONE DELLA MOLE DI TRAFFICO PEDONALE CHE PARTE DALLA CHIESA DELLA RACCOMANDATA FINO AL PLESSO SCOLASTICO IPSIA CHIEDE UNA URGENTE POTATURA DEGLI ALBERI E UNA ACCURATA PULIZIA DALLE ERBACCE E DALLA SPAZZATURA PRESENTE NEGLI STESSI MARCIAPIEDI CHE NON PERMETTONO IL CORRETTO UTILIZZO DA PARTE DEGLI STUDENTI CHE SI VEDONO COSTRETTI A PERCORRERE LA CARREGGIATA IN ARGOMENTO CON IL PERICOLO CHE NE CONSEGUE PER SE E PER GLI UTENTI DELLA STESSA ARTERIA.
COMUNICATO STAMPA

MENTRE L'ULTIMA DISCARICA ABUSIVA VIENE SCOPERTA IN RIVA AL MARE IN LOCALITA' FOGGIA, PER CHI REALMENTE AMA QUESTA CITTA' E LA VUOLE VIVERE A 360°, NON PUO' FARE A MENO DI RECARSI IN UNA DELLE ZONE PIU' BELLE CHE OFFRE IL COMPRENSORIO SACCENSE; IL MONTE kRONIO CON LE SUE STUFE E LA BELLISSIMA BASILICA DI SAN CALOGERO.
COMINCIAMO CON UN BEL BIGLIETTO DA VISITA PER CHI SI RECA COME NOI IN QUEL SITO PERCORRENDO LA VIA ALDO MORO.......MA ORMAI, CONSIDERANDO LE TANTE LAMENTELE E LE INTERROGAZIONI PROPOSTE DA VARI CONSIGLIERI COMUNALI PER RISOLVERE L'ANNOSO PROBLEMA IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE "PROGETTO GIOVANI" MASSIMO BUSONERA NON VUOLE TUTTAVIA SORVOLARE, ANZI RECRIMINA CIO' CHE TANTO ERA STATO PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE DA QUESTO SINDACO E CHE ANCORA NON HA PROVVEDUTO A MANTENERE....... EPPURE GLI INTERVENTI RICHIESTI NON NECESSITANO DI CHISSA' QUALE ASTRONOMICA SPESA!!!!
PROSEGUENDO IN QUESTA "VERGOGNA CITTADINA" POCO PRIMA DI RAGGIUNGERE LA BASILICA, CI IMBATTIAMO CON GRANDE SPIACEVOLE AMAREZZA ALL'ENNESIMA DISCARICA ABUSIVA CHE FA SFOGGIO DI TUTTO IL SUO "SPLENDORE" PROPONENDO PNEUMATICI, ELETTRODOMESTICI IN DISUSO, VECCHI SANITARI, MATERIALE DI RISULTA EDILE E QUANT'ALTRO, IL TUTTO DIRETTAMENTE SULL'ARTERIA STRADALE IN QUESTIONE.
LE IMMAGINI DICONO TUTTO.
MASSIMO BUSONERA AFFERMA INDISCUTIBILMENTE CHE COME TUTTI I SACCENSI HA A CUORE QUESTA CITTA', PER LA SUA SORTE, E PER IL FUTURO DEI PROPRI FIGLI E DI CHI COME TANTI ALTRI LA DOVRANNO VIVERE, DENUNCERA' SEMPRE SIMILI SCEMPI CHE PER COLPA DI POCHI "IRRIDUCIBILI INCIVILI" CONTRIBUISCONO A FAR ETICHETTARE QUESTA BELLISSIMA CITTA' RICCA DI STORIA ,DI ARTE E DI CULTURA COME UNA "CITTA' POCO PULITA" E DEGNA QUINDI DI POCA ATTENZIONE DA PARTE DELLA POPOLAZIONE TURISTICA.
COMUNICATO STAMPA

Il Presidente dell'Associazione Socio Culturale “PROGETTO GIOVANI” Massimo BUSONERA, appreso dell'irrisorio fondo Comunale rimanente per far fronte alle spese di scerbatura che ha costretto la stessa amministrazione a dimezzare gli stessi interventi, auspica quantomeno, che l'Ordinanza Sindacale emanata nell'anno 2009 e riproposta quest'anno dall'Assessore alla Sanità Dott. Gianfranco VECCHIO che obbliga i possessori di appezzamenti di terra confinanti con le zone residenziali, siano fatti debitamente ripulire dalle erbacce e da tutto ciò che possa comportare pericolo per l'incolumità altrui, sia fatta rigorosamente osservare agli stessi proprietari. L'argomento vuole essere l'anticamera di un annoso problema che è stato fatto più volte presente ma che di esso si è fatto solamente "orecchie da mercante".
Massimo BUSONERA afferma che l'area prospiciente la Via S. Allende che scende a valle fino a costeggiare la Via Lido è bisognevole di un urgente servizio di pulizia e scerbatura che in quel contesto crea territorio fertile per il randagismo e abituale dimora di ratti, rettili e insetti di ogni genere.
Nella circostanza, a chi di competenza, si chiede un intervento urgente di bonifica del luogo e nel frattempo, anzichè litigare sul nome che si debba dare alla stessa e contesa piazzetta della Via Allende, il Presidente del Sodalizio invita quanti vogliano rendersi conto di come si possa parlare di discarica a cielo aperto scorgendosi di qualche centimetro dalla ringhiera di sicurezza.
Alla faccia del terzo polo turistico e della tanto decantata città normale!