Il "caso Girgenti acque"
Il “caso dell'approvigionamento d'acqua in località Perriera” è l’ennesima prova che GIRGENTI ACQUE S.P.A., non sia preparata a rispondere alle emergenze dei cittadini.
GIRGENTI ACQUE grazie alle “fantasiose” fatture di canoni che non competono e alle copiose perdite idriche che giornalmente si verfificano in città, sicuramente rimpinguerà le sue casse a scapito dei cittadini tutti.
Il Presidente dell'Associazione "Progetto Giovani" Massimo BUSONERA afferma che se si pensa all'annosa perdita che interessa la Via Lido - Tonnara per un problema di loro competenza non ancora risolto è un fatto grave , ma ancora più grave è che tale situazione venga ancora trascurata da chi deve vigilare su simili inadempienze.
Dalle perdite di acqua, il Sodalizio segnala un fatto che a tanti potrebbe passare inosservato, ma solo perchè viviamo a Sciacca, alcuni eccessi di zelo potrebbero fare altrettanto scalpore.
Da diversi giorni nel cancello di ingresso del "museo del Carnevale" vi è affisso un cartello, oramai sbiadito dal sole, che segnala da parte del gestore competente l'interruzione di energia elettrica per lavori di manutenzione. La notizia potrebbe sembrare normale se non si pensa al fatto che lo zelante dipendente ENEL affiggendo quel cartello ha perso solamente del tempo perchè per l'Amministrazione locale quel sito pare non esista più e per come tante altre favole saccensi, auspichiamo che lo stesso non faccia la stessa triste fine di tanti altri.
Il Presidente dell'Associazione Massimo BUSONERA afferma infine che da parte di chi di competenza sarebbe stato più corretto comunicare le motivazioni che hanno indotto la chiusura del parco senza ricorrere tristemente "alle solite scuse della mancanza del custode".
f.to il presidente
Massimo Busonera
Nessun commento:
Posta un commento