Associazione Socio Culturale
“Progetto Giovani”
COMUNICATO STAMPA
In data 02 giugno c.a. si è costituita l’Associazione Socio Culturale “PROGETTO GIOVANI”, per studiare, approfondire, dibattere e diffondere la cultura istituzionale e di solidarietà sociale.
Il Presidente dell’Associazione "PROGETTO GIOVANI" Massimo BUSONERA afferma che il ruolo di “scuola della cultura sociale ” sarà la prerogativa del Sodalizio e la progressiva preparazione ad assumersi un impegno nelle istituzioni che l’Associazione eserciterà nei confronti degli aderenti e specialmente dei giovani.
Promuoveremo incontri pubblici, ma riteniamo soprattutto opportuno valorizzare in primo luogo le risorse e le competenze culturali e professionali esistenti al nostro interno, individuando le forme e gli strumenti più adeguati per confrontare le analisi, le idee i progetti e i giudizi che maturano fra noi.
Massimo Busonera afferma inoltre che è intendimento dell'Associazione di “contestualizzare” le valutazioni e le posizioni per arrivare tendenzialmente ad incidere sulla realtà del territorio.
Sciacca, 06 giugno 2010
f.to IL PRESIDENTE
Massimo BUSONERA
Nessun commento:
Posta un commento