Visualizzazioni totali

La Città di Sciacca vista dal mare

La Città di Sciacca vista dal mare

domenica 20 giugno 2010

Associazione Socio Culturale
“Progetto Giovani”


COMUNICATO STAMPA


L'ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE "PROGETTO GIOVANI" IN VISITA PRESSO ALCUNI REPARTI DEL LOCALE NOSOCOMIO "GIOVANNI PAOLO II°", CONSTATAVA L'ESIGUITA' DEI GIOCATTOLI, MONILI LUDICI E GIOCHI DI SOCIETA'PRESENTI NELL'AREA GIOCHI DEL REPARTO DI PEDIATRIA INFANTILE.
IL PRESIDENTE MASSIMO BUSONERA DICHIARA CHE L'ASSOCIAZIONE HA VOLUTO DONARE A QUEL REPARTO NUOVI GIOCHI PER RENDERE LA DEGENZA DEI BAMBINI MENO GRAVOSA.
MASSIMO BUSONERA AFFERMA ALTRESI' CHE PER L'OCCASIONE VUOLE LANCIARE UN APPELLO ALLE ASSOCIAZIONI INTERESSATE AFFINCHE’ SI MOBILITINO CON LE LORO PREROGATIVE SOLIDALI A METTERE IN ATTO QUALSIASI FORMA D'AZIONE MIRATA A RESTITUIRE AI BAMBINI BISOGNEVOLI UN SINCERO E SEMPRE BEN ACCETTATO SORRISO CHE AFFIEVOLISCA LE SOFFERENZE DEL PERIODO VISSUTO IN AMBIENTE OSPEDALIERO.

SCIACCA, 16 GIUGNO 2010


f.to Il Presidente
Massimo Busonera
Associazione Socio Culturale
“Progetto Giovani”


COMUNICATO STAMPA


Il progetto di diffusione dei prodotti tipici Saccensi per valorizzarli e promuoverli continua ad andare avanti creando una cooperazione tra le stesse strutture interessate per la distribuzione e la vendita stessa.
Il Presidente dell'associazione "Progetto Giovani" MASSIMO BUSONERA dichiara che gli stessi prodotti, oltre ad essere già stati esposti nelle vetrine di grandi aree di distribuzione carburanti della SS. 624 e 189, sono stati esposti in importanti punti vendita di prodotti tipici siciliani di grande affluenza turistica di Calatafimi, Segesta e Lampedusa, ed a breve termine, sarà stipulato con le AZIENDE ADERENTI AL PROGETTO, un protocollo d'intesa con le Autostrade Siciliane.
E' questo fino ad ora il risultato del continuo lavoro svolto dall'Associazione che dichiara di essere soddisfatta per l’importante risultato ottenuto avendo coinvolto anche il comparto ceramistico e ittico conserviero, aggiungendo inoltre, che era indispensabile che si determinasse un serio percorso per affermare e valorizzare i prodotti di eccellenza della nostra terra.
Massimo Busonera afferma altresì che l'impegno profuso per la promozione dei prodotti di punta del nostro territorio continuerà sfruttando ANCHE ALTRI CANALI che potranno far conoscere, diffondere e valorizzare i prodotti in argomento.

Sciacca, 13 giugno 2010


IL PRESIDENTE
Massimo BUSONERA
Associazione Socio Culturale
“Progetto Giovani”

COMUNICATO STAMPA

In data 02 giugno c.a. si è costituita l’Associazione Socio Culturale “PROGETTO GIOVANI”, per studiare, approfondire, dibattere e diffondere la cultura istituzionale e di solidarietà sociale.
Il Presidente dell’Associazione "PROGETTO GIOVANI" Massimo BUSONERA afferma che il ruolo di “scuola della cultura sociale ” sarà la prerogativa del Sodalizio e la progressiva preparazione ad assumersi un impegno nelle istituzioni che l’Associazione eserciterà nei confronti degli aderenti e specialmente dei giovani.
Promuoveremo incontri pubblici, ma riteniamo soprattutto opportuno valorizzare in primo luogo le risorse e le competenze culturali e professionali esistenti al nostro interno, individuando le forme e gli strumenti più adeguati per confrontare le analisi, le idee i progetti e i giudizi che maturano fra noi.
Massimo Busonera afferma inoltre che è intendimento dell'Associazione di “contestualizzare” le valutazioni e le posizioni per arrivare tendenzialmente ad incidere sulla realtà del territorio.

Sciacca, 06 giugno 2010

f.to IL PRESIDENTE
Massimo BUSONERA